DedeLife Centro Danza - Espressione in movimento

I Nostri Corsi

Giocodanza: dai 4 ai 6 anni / Predanza: dai 6 agli 8 anni

Il corso è tenuto dalle maestre Scafaro Alessandra e D'Antonio Ylenia; le lezioni hanno una durata di un'ora e si svolgono 2 volte a settimana. Un divertente viaggio-gioco nella fantasia dedicato ai più piccoli alla scoperta del proprio corpo e del movimento naturale per sviluppare la creatività, la capacità espressiva, la musicalità, la capacità di relazionarsi introducendo i primi elementi della danza divertendosi.

 

Danza Classica

A seconda del corso di appartenenza  si svolge da 2 a 5 volte alla settimana; la durata delle lezioni può variare da un'ora e 15 minuti a un'ora e mezza. A partire dagli 8 anni gli allievi iniziano il vero e proprio approccio con la tecnica classica e le varie discipline correlate; il corso professionale prevede infatti lo studio della danza classica (tecnica Vaganova) tenuto dalla direttrice Delia Giannuzzi Savelli abilitata dall'Accademia Vaganova di San Pietroburgo. Il corso di danza classica professionale prevede lezioni di danze di carattere (dedicate al folclore e ai ritmi musicali antichi dei popoli europei), repertorio classico (i più celebri e importanti balletti dell'Ottocento e Novecento) applicato alle tecniche di passo a due.

 

Danza Contemporanea

Il linguaggio coreografico dei corsi di danza contemporanea nata in Europa e negli Stati Uniti dopo la seconda guerra mondiale come rivoluzione delle forme artistiche convenzionali, è curato dalla maestra Marcella Martusciello. Il percorso della danza contemporanea mira ad un forte impatto fisico espressivo e tecnico. I gesti, i movimenti e le linee del corpo disegnano spazi corporei e geometrie nell'aria in cui vanno ad inserirsi le emozioni e la realtà contemporanea quotidiana.

Danza Moderna

I corsi di danza moderna sono tenuti dalla maestra Marcella Martusciello. Il corso si svolge da una a due volte a settimana e le lezioni hanno la durata di un'ora e mezza ciascuna. Le tecniche modern-jazz prevedono l'uso dell'energia, del ritmo; alla ricerca di un'eleganza espressiva in continua evoluzione per liberare le emozioni più profonde e la voglia di seguire la musica.


Hip Hop

Il corso di hip-hop si svolge 2 volte a settimana e le lezioni hanno la durata di un'ora ciascuna. L'hip-hop ha radici differenti; la musica il ritmo e lo spirito sono derivazioni di tamburi africani; un mix di danze provenienti da tribù africane, Kung Fu cinese e Capoiera brasiliana formano tutti gli stili dell'hip-hop che conosciamo oggi.


Zumba

Il corso è tenuto dalla maestra Alessandra Scafaro e si svolge 2 volte a settimana, con lezioni della durata di un'ora. Zumba è una lezione di fitness musicale di gruppo che utilizza i ritmi e i movimenti della musica afro-caraibica,  mixati con i movimenti tradizionali dell' aerobica. Ha come obiettivo principale creare un alto consumo calorico grazie alla sua intensità variabile. Inoltre le musiche e le coreografie hanno lo scopo principale di divertire il praticante in modo da fargli dimenticare lo sforzo fisico con conseguente alto consumo calorico. Le coreografie sono create appositamente per fornire al partecipante un lavoro di alta intensità cardio-vascolare e un'alta dose di tonificazione su gambe e glutei principalmente.

 

 


Pilates (metodo Matwork)

Il corso è tenuto dalla maestra Ylenia D'Antonio e si svolge 2 volte a settimana e le lezioni hanno la durata di un'ora ciascuna. Sono previsti corsi sia di mattina che di pomeriggio che di sera, per soddisfare le esigenze di tutti. Il Pilates è una tecnica di potenziamento basata sulla respirazione e sul refforzamento della Power House (centro del corpo). I benefici di questo tipo di ginnastica sono immediati e duraturi nel tempo.

 

 

Danza del ventre (corso amatoriale)

Si tiene una volta a settimana e la lezione ha la durata di un'ora e mezza. La danza orientale si basa sul'isolazione e l'improvvisazione; è una danza che calma i pensieri e la mente.

 

Danze caraibiche (corso amatoriale)

Il corso si svolge una volta a settimana e la lezione ha la duratadi un'ora e mezza. Le danze caraibiche (salsa, merenghe e mambo) sono danze che si caratterizzano per l'allegria, il ritmo frizzante, la vivacità e la sensualità.


Abilità aeree circensi

Le Abilità Aeree Circensi (in questo caso il Tessuto) raffigurano al meglio l'interruzione del contatto con la materialità del terreno. Il corso (per principianti e intermedi) si svolge a tutti coloro che desiderano sperimentare la disciplina del Tessuto in una modalità in primo luogo tecnica. L'obiettivo sarà quello di costruire delle solide basi per poi padroneggiare ed elaborare una propria sequenza seguendo quindi l'aspetto più creativo e teatrale in linea con il movimento del Nuovo Circo.

 

 

Immagini Casuali

  • img_3
  • foto-4
  • Angelica Magrelli
  • img_14

Altre News

Contattaci